mercoledì 9 aprile 2014

colori d'Africa

Che strane giornate!!!
La mattina si va a maniche di camicia e la sera si mette la legna nel camino.
E ancora, mentre il giorno si va nell'orto con la zappa in mano progettando dove mettere zucchine e pomodori, la sera si sprofonda nella poltrona con tanto di copertina a godersi qualche bel film.

Due sere fa mi è venuta voglia di rivedere "Hotel Rwanda" e nel frattempo mi sono messa a rotolare qualche strisciolina di carta.
Il risultato.... un vasetto di vetro pieno di perle di carta colorate ricavate dal riciclo di pagine di una rivista.
Ieri sera ho preparato tanti perni gancio per le perle e come d'incanto ho iniziato ad unirle tra di loro. Senza un disegno su carta... solo una vaga idea nella testa che man mano prendeva forma.

Ne è uscita una collana che non si accontenta più di tiepide e incerte giornate primaverili, ma che pretende di essere violentata dal Sole per far sì che i suoi colori ricordino odori e sapori  dell'Africa, di quella terra da me mai visitata se non attraverso film, libri e racconti.





17 commenti:

  1. Io l'ho visitata in piccola parte ma ti assicuro che la tua collana me la ricorda tantissimo ....bella !!!!!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam... Spero che presto potrò metterci anch'io un piedino ^_^

      Elimina
  2. Certo che il film per come è drammatico non era il massimo come ispirazione,ma forse proprio la tensione ti ha fatto fare tutti questi graziosi rotolini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ero così agitata dalla visione che ho solo arrotolato....arrotolato.... Arrotolato

      Elimina
  3. ultimamente vado pazza per il giallo e le sue tonalità...sto facendo scorta di accessori gialli per l'estate, sicché la tua collanuzza la vedo perfetta! solare e allegra! <3
    un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora rimani in linea perché in questo periodo la carta gialla mi si attacca alle mani ^_^

      Elimina
  4. Le fantasie etniche sono le mie preferite. L'unica Africa che ho conosciuto è stata quella che mi hanno portato le mie ex allieve della scuola di italiano e mi manca davvero molto!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me!!! E poi quest'anno che è tornato di moda lo stile bohémien so già che prima o poi farò spese pazze ^_^

      Elimina
  5. Bellissimi i colori , così caldi, e in questo momento sto scrivendo con il sole che mi abbraccia, così adatta la tua collana!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche nel weekend il sola possa abbracciarti .... Nel frattempo ti mando io un forte e caldo abbraccio

      Elimina
  6. Bellissima! Bellissime le perle, l'assemblaggio, i colori!
    Quanto al tempo, hai ragione: io, ferma alla scrivania in ufficio tutto il giorno, sono ancora vestita con il maglione...!

    RispondiElimina
  7. Io sono appena tornata dal Continente Nero...ho vissuto un mese tra la gente, condiviso con loro la cucina, le tradizioni e i profumi! La tua collana è bellissima, mi ricorda tantissimo un villaggio in riva al mare, l'arancione mi ricorda la terra calda ed accogliente, l'azzurro mi ricorda l'Oceano forte e misterioso! L'Africa è un tripudio di colori, sarebbe bello se ne nascesse una collezione =)

    RispondiElimina
  8. Grazie per questa fantastica recensione ^_^ immagino che anche tu ora stai soffrendo il tanto noto MAL D'AFRICA!!!! per quanto riguarda la collezione, anche se non amo molto questa tecnica, devo ammettere che il risultato è soddisfacente... mi impegnerò a seguire il tuo consiglio!!! SMACK

    RispondiElimina
  9. Per fortuna ho beccato la foto su facebook e mi sono catapultata sul blog... come avevo fatto a perdermi questa collana??? È bellissima.

    RispondiElimina
  10. Deliziosa! Colori davvero africani!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!