venerdì 6 settembre 2013

A Settembre!!!

A settembre molti pianificano nuovi progetti, fanno la lista dei buoni propositi e, carichi dalle giornate di vacanze appena trascorse, si rimettono a lavoro a pieno regime....
Beh! fatta eccezione per il mio lavoro (che prevede il ritorno al punto zero proprio nel mese di settembre) i miei buoni propositi e i miei progetti personali vengono riazzerati a Gennaio!!!
sarà mica colpa dell'agenda???
 in questo periodo mi viene sempre la nostalgia della vecchia e ingombrante SMEMO del periodo scolastico (sarà per questo che mi ha accompagnata per tutto il periodo universitario???)
Mi ricordo gli anni in cui macinavo chilometri per cercare la SMEMORANDA nelle varie cartolerie che immancabilmente l'avevano esaurita... fino a quando non compresi che se invece di aspettare metà settembre per acquistarla mi fossi presa per tempo non avrei fatto imprese epiche per averne una e addirittura avrei potuto scegliere anche il colore che preferivo.... NON HO MAI DETTO DI ESSERE UN GENIO!!!!

Comunque, tornando a monte, per me Setttembre è cambio di colore e (incrociando le dita) è periodo di lunghe passeggiate che ti fanno godere un clima ancora mite... ma è anche il mese in cui le giornate diventano più corte e il tempo sembra non bastare mai!!!

L'unica transizione che percepisco a Settembre è la nostalgia per la spensieratezza estiva che verrà cancellata in un attimo da un autunno carico di colori intensi e più riflesivo.
Grazie alle belle giornate di questo periodo io ancora sono immersa nell'estate!!! mi dispiace Settembre ma dovrai attendere ^_^



Carta di cotone_Oceano, perline arancio, perle legno, filo cerato



19 commenti:

  1. che dire? bellissima e dalla linea molto originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!!! Anche la mia NON abbronzatura di questi tempi è molto originale AHAHAH!!!

      Elimina
  2. Uh la Smemo... io la prendevo in anticipo, così in anticipo che alla fine mi dimenticavo pure d'averla. La smemo, che l'iniziavi a settembre che era snella e compatta e finivi a giugno con un mattone da 3Kg completamente spappolato che si teneva su a forza di adesivi! :D
    Bella la collana! Mi pice questo gioco di vuoti/pieni ed i piccoli tocchi d'arancione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!!! un anno ci ho anche inserito un poster a grandezza naturale... ops! non sarà mica nostalgia per il periodo adolescienziale....NAAAA...
      mi prendo il complimento e me lo tengo stretto stretto GRAZIE!

      Elimina
  3. Anche io avevo la smemo!!!A me settembre mi mette un pò di malinconia,mi dispiace che finisca l'estate!
    Interessante questa collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daaai che ogni stagione ha i suoi lati positivi!!! Ora che mi ci fai pensare.... Settembre mi mette un po' d'ansia.... sta arrivando il momento del cambio armadio..... AIUUUUTOOOOO!!!!

      Elimina
  4. Rieccoti finalmente! Ogni volta che penso ma dove sara' finita ecco che risbuchi fuori dal nido!
    Io sono troppo vecchia per la Smemoranda ma il caro vecchio diario Jacovitti mi ha sempre accompagnato!
    Mi piace molto la tua creazione Oceano.
    Visto che sei cosi' brava non farci attendere troppo per vederne delle altre ah ah!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Feeilng telepatico!? AHAHAH!!! spero davvero di non deluderti e di essere più presente in rete PROMESSO! ^_^

      Elimina
  5. Anche per me lo stesso diario negli ultimi anni di scuola... ma ti dirò che la usavo così poco che non riusciva neanche a sgretolarsi negli angoli! Andavo avanti a foglietti sparsi... effettivamente, pensandoci, erano i primi sintomi della sindrome del disordine :/
    Il blu della carta-cotone è favoloso, mi piace!

    RispondiElimina
  6. Aaaaah non parlarmi di disordine... nella mia c'era di tutto tranne appuntamenti e compiti ^_^

    Il colore della carta è davvero bello, è stato amore a prima vista e io di solito non amo i blu.... peccato che i miei autoscatti non le rendano giustizia!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma sai che anch'io, quando vedo tutti gli accessori della scuola, provo un po' di nostalgia?
    E pensare che quando andavo a scuola era il pensiero più opprimente dover ricominciare...
    Per me comunque settembre è un grande mese, lo trovo poetico e affascinante per quei colori sgargianti che amo tanto...
    La collana è fantastica, sei stata originalissima!
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è la carta di cotone?
    Siccome sono una fan della carta mi piacerebbe saperne di più a riguardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta ti lascio questo link: http://www.museodellacarta.com/docs/lacarta/materieprimefibrose.asp
      troverai una risposta semplice e veloce a cosa sia la carta cotone ^_^ se invece vuoi una risposta super veloce... la carta cotone non è altro che una carta ricavata dal cotone... oltre che pregiata è ricavata dalla cellulosa di una pianta annuale e quindi ecologicamente corretta e viene estratta tramite una macerazione senza diluenti chimici.
      Se sei curiosa ti consiglio di leggere anche un mio vecchio post su un tipo di carta ricavata dalla cacca di elefante ecco il link: http://civettachiacchierina.blogspot.it/2012/02/gioielli-di-cacca.html

      A PRESTO!!!!

      Elimina
  8. Ciao! mai avuto la Smemoranda ma un diario solo con la data da riempire con frasi, disegni, adesivi....
    ...mi piace ancora adesso girare tra gli scaffali "scuola" a cercare penne e colori particolari...
    Sarà che le mie ferie spesso sono a settembre che per me non è tempo di bilanci e quando rientro al lavoro mi sembra che il Natale sia già dietro l'angolo....
    E dopo queste chiacchiere COMPLIMENTI per la collana dalla forma insolita e per l'abbinamento dei colori: Mi PiACE!

    RispondiElimina
  9. Credevo di essere l'unica che va in brodo di giuggiole solo sniffando gli odori che avvolgono le cartolerie ^_^
    Allora non mi resta che augurarti buone ferie!!!! e ringraziarti per essere passata a trovarmi!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissima :) :) Io ho sempre avuto la smemo alle superiori, ora che sono all'università uso una normalissima agenda invece..tutta colorata e decorata dalla sottoscritta ovviamente :) :)
    Io dopo quest'estate non sono per niente carica..l'ho passata a studiare --" Ma l'autunno è la mia stagione preferita in assoluto..e sono felice che sia alle porte :)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila... dai dai che l'autunno è alle porte.... con la speranza che non si passi dai 30° allo 0° in una sola notte!!!!

      Elimina
  11. bella la collana, bello il tuo blog... Non ti conoscevo ma adesso sei sul mio bloglovin!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie di avermi scovata e di avermi apprezzato ^_^ A presto!!!!

      Elimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!