giovedì 17 gennaio 2013

UN MAZZO DI CHIAVI!!!!

Ma quanto sono riduttivi e semplici i miei processi mentali???
Quando penso alla parole CHIAVE... la prima cosa che mi balena per la testa è il mio ravanare in borsa con fare isterico nella disperata ricerca delle chiavi di casa!!!
 Eppure da quella chiave che apriva il lucchetto della mia biciclettina rosa alla chiave USB di tappe intermediarie ce ne sono state molte...

Dovrei ricordarmi ancora di quella chiavettina miniscula che apriva il lucchetto del mio diario segreto e che una volta l'ho nascosta troppo bene dal momento che non l'ho più trovata!!!
E che dire di quella chiave di violino studiata per anni durante le mie noisissime lezioni di piano!?
E la chiave inglese che di bulloni e dadi ne a stretti a bizzeffe con i miei tentativi di montare la mia prima libreria IKEA!!! (e pensare che da bimba mi ero allenata bene con il Meccano)
E la chiave di volta???  Alzi la mano chi passando sotto un arco non ha pensato "Che geni questi romani!"
E la felicità effimera che provo ogni volta che trovo una chiave risolutiva della Settimana enigmistica!!!

Comunque aspettando di ricevere presto le chiavi della città di Fabriano (forse sto esagerando) ritorno alla prima idea... una old key di quelle capaci di aprire portoni immensi o... tenere sotto chiave FELICI PENSIERI!!!!


Dedicata a tutti quelli che come me si sentono un eterno Peter Pan... ancora capace di fare HAPPY THOUGHTS!!!





Questo post partecipa al Linky Party White Magic Friday by La gatta sul tetto



32 commenti:

  1. No va beh, ma non si può!!! Io mi sento letteralmente impedita a scrivere i commenti ai tuoi post, perchè mi sembra di scrivere sempre la stessa cosa, cioè: BELLISSIMAAAAAAAAAAAA
    Ma dovresti vedermi davanti al pc. Prima o poi mi toccherà farmi un autoscatto mentre sono così (O.O) davanti al monitor! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH!!! Anche con gli occhi strabuzzati saresti bellissima!!! Pensa a me che quando vedo le vostre creazioni mi ritrovo con il naso appiccicato allo schermo per non perdermi neanche un dettaglio... e il monitor del MAC è piuttosto grande ;P

      Elimina
  2. Ero così immersa nella lettura del tuo post e nelle foto che hai fatto, che ho cercato di bere dalla bottiglietta un paio di volte....senza togliere il tappo....e ho pure pensato di aver finito l'acqua!!!
    Tutto quello che fai ha il potere di incantarmi ogni volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH!!! Sei incantevolmente sbadata AHAHAH!!!! Grazie cara!!!!

      Elimina
  3. Grazie per l'augurio!! ^^ Di pensieri positivi io ne faccio a mille, sia mai che se ne avveri qualcuno!:D
    Bellissima la tua chiave...
    non ho altro da aggiungere alla tua lista sulle chiavi...è già ben fornita e vera e simpatica così^^
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Una chiave......quale mente perversa se non tu poteva pensarla?ahahahahahaha scherzo ma non nel dire che è fantastica

    RispondiElimina
  5. Fantastica!!! Ed è ancora troppo poco per descriverla!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. L'ho già commentata su facebook, ma te lo ripeto anche qui... è davvero bella! E poi c'è tanto Peter Pan anche in me, quindi.. presente all'appello! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre convinta che prima o poi troverò la mia isola ^_^

      Elimina
  7. E' bellissima!Fossi in te ne farei tant.le immagino appese alla parete,e solo tu sai cosa aprono!

    RispondiElimina
  8. l'idea mi piace... ma in casa girano troppi curiosi EHEHEH!!!!

    RispondiElimina
  9. Questa e' un fior fiore di chiave! si' perche' con questi riccioli mi fa pensare ad un bellissimo fiore che sboccia !
    sei un portento di fantasia anche a scrivere i post che sono sempre originali e mai banali.
    Io con le chiavi ho un rapporto pessimo se consideriamo che per 14 anni ho fatto serrature di ogni tipo....ah ah
    Una chiave cosi' ce la vedo in un forziere pieno di dobloni d'oro conteso da capitan uncino e l'alligatore a proposito di Peter Pan...
    Un salutone
    sabrina

    RispondiElimina
  10. Leggendo il tuo post mi sono ritrovata in molte cose: cercare istericamente le chiavi nella borsa e magari ritrovare in frigorifero! Il lucchetto del diario che forse ci sarà ancora perso nei bauli in cantina. Anch'io giocavo al meccano al posto delle bambole e preferisco le chiavi inglesi agli attrezzi da cucina. E in ultimo la chiave USB a forma di chiave ultimo regalo di Natale....
    E la tua chiave é da sogno!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Adesso che ho chiuso la bocca che mi era rimasta spalancata, posso dirti che è strepitosa e perfetta. Un lavorone! Brava.

    RispondiElimina
  12. Bellissima!!! Brava Civetta! ^_^
    Sai che anche io tempo fa ho fatto una old key?!
    E per dare quel fascino dell'antico l'ho invecchiata con della ruggine. Ho infatti usato degli acquerelli (che non usavo dai tempi delle medie tra l'altro) e con una spugna ho tamponato la chiave usando un misto di marrone-arancione...
    L'effetto a me è piaciuto molto!! :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Civetta! Adoro quelle chiavi enormi e pesantissime alle quali ti riferivi nel post... e allo stesso tempo mi piacciono un sacco le chiavette fragili fragili dei diari segreti. In qualche cassetto ho ancora un anello con attaccate minimo 6 chiavette, peccato che i diari non ci siano piu'!

    Sono daccordo con te sugli happy thoughts e sull'essere Peter Pan a 30 anni {35 nel mio caso!}, anche se io mi definirei un mix tra Peter e Tinker Bell {scusa, non mi ricordo come di chiama in italiano...}

    Non ti avevo ancora fatto gli auguri di buon anno quindi colgo l'occasione per augurarti un ottimo 2013 pieno di happy thoughts!!!

    Bacioni, Alex

    RispondiElimina
  14. Che bella questa chiave, così come gli orecchini del post precedente!!!
    E che pazienza che devi avere :), complimenti!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
  15. La chiave è fantastica (in tutti i sensi) e se ti va, c'è un premio da ritirare da me.
    http://unpianob.blogspot.it/2013/01/round-up-di-premi.html
    A presto, Eleonora

    RispondiElimina
  16. Ciao, arrivo dal Linky Party di Cinzia.... che bella scoperta il tuo blog!
    E bellissima la chiave!!!

    RispondiElimina
  17. ma che bel lavoro!
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  18. ciao Civetta, che onore averti nel mio linky party!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Bella e originale, ti pinno più che volentieri... e non ti preoccupare, quando penso alla parola chiave anch'io mi vedo rufolare nella borsa! Ci ho attaccato un ciuccio ultimamente per "sentirla" subito!

    RispondiElimina
  20. Come non pinnare questa meraviglia! ^_^

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia! Ti pinno anche io!

    RispondiElimina
  22. Ciao!!! Eheheheh, arrivo dal linky party di topogina, ora pinno la tua bellissima chiave!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!