martedì 13 novembre 2012

Con queste giornate buie e piovose ad un tratto ho ritrovato più tempo per disegnare e realizzare orecchini e collane... il maltempo dà una bella mano nel trovar scuse per non andar nell'orto se non per raccogliere la verdura per la cena e per rimandare i lavoretti intorno casa... e così vicino al caminetto acceso inizio a disegnare, ritagliare e ascoltare buona musica...
giorni di relax che portano con sé strascichi di ricordi della passata stagione e allora prima di prendermi un 4 per essere andata letteralmente fuori tema...
ho deciso di colorare questo cielo grigio con qualche farfalla da attaccarsi ai lobi


fatto è che piano piano sto abbandonando i colori estivi e la carta leggera per dar spazio al mio amato cartoncino ondulato


Per chi se lo stesse chiedendo la risposta è rigorosamente NO____ non utilizzo fustellatrici per realizzare i miei disegni.... mi limito alla buona e vecchia maniera di disegnare la figura su un pezzettino di carta che poi riutilizzo come pattern. 
Se vi piacciono ecco il tutorial per la farfalla

OCCORRENTE:
carta - matita - forbici - filo


1. per fare la sagoma prendere un foglio e piegarlo in due. partendo dalla piegatura disegnare metà farfalla
2. tenendo il foglio piegato ritagliare la metà della farfalla disegnata
3. aprendo il foglio si avrà la farfalla intera e perfettamente simettrica
4. ripetere lo stesso procedimento disegnando una farfalla più piccola
5. Sovrapporre le due farfalle e legarle con un filo a formare il corpo
6. Fermare il filo con un nodo che formerà la testa della farfalla e tagliare il filo in eccesso lasciando la lunghezza delle antenne. Alzare le ali della farfalla più piccola.


21 commenti:

  1. Che bello scorcio di primavera, ahhhhh ^________^

    RispondiElimina
  2. Allora facciamo così: io provo le tue farfalle e tu provi le mie!
    Che ne dici??

    Un bacino,
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che mi sarei rovinata con le mie stesse mani ^__^ non a breve ma di sicuro ci proverò!!!

      Elimina
  3. meno male che ci sono le tue farfalle a dare colore

    RispondiElimina
  4. Cartoncino ondulato forever!!!

    RispondiElimina
  5. Farfalline deliziose...sono da provare assolutamente! :)

    RispondiElimina
  6. Figurati se a me non piacciono le farfalle ..ahahah BELLISSIME!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Così abbiamo scoperto che sei bravissima a ritagliare,io pensavo avessi usato una fustellatrice infatti.comunque sono carinissimi e per la primavera chissà che non mi venga voglia di farfalle!!

    RispondiElimina
  8. Non sono brava nel ritaglio ma ho un rifiuto cronico per le cose meccaniche ;P

    RispondiElimina
  9. ciao Civetta!!!
    son un po' di giorni che nn riesco a fare i miei bei giretti blog-scuriosini, non per scelta ma x tempo...ed oggi finalmente mi concedo qualche minutino!

    bellissime le farfalline grigie/azzurre!!
    anche io, vista la perfezione, avevo pensato avessi ceduto alla fustellatrice...e con soddisfazione ho letto la tua risposta, visto che la penso allo stesso modo!! ;o)

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. ... ma grazie!! sono sempre più triste di essermi persa il tuo swap perlinoso!!!!

      Elimina
  11. Sono troppo belle le farfalle! mi piacciono tantissimo quelle azzurre.
    Grazie per il tutorial, io non avrei mai dubitato delle tue capacità manuali.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh!!! è che spesso per mail mi chiedono dove ho trovato la fustellatrice di quella forma... stavolta ho prevenuto ;P

      Elimina
  12. Ma che belle, sei veramente molto creativa , la ua zucca è in bella mostra nella mia sala. Se vuoi ho organizzato uno sap natalizio nel mio blog se vuoi iscriverti sei in tempo fino al 2 di Dicembre, ti aspetto se hai tempo un abbraccio

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!