lunedì 28 maggio 2012

PASSIONE TILLANDSIA!!!

Avevo accennato tempo fa della mia passione per le piante aeree (ecco il post)... non sono un'esperta ma questo tipo di pianta mi affascina molto. Ogni volta che guardo le mie piccole piantine mi viene da pensare "CHE FORZA LA NATURA!!!".

A loro serve solo la luce e il resto lo prendono autonomamente dall'aria!!!!
Da tempo stavo pensando ad una collocazione adatta a far risaltare sia la bellezza che le caratteristiche principali di queste piante.... come spesso capita PINTEREST mi è venuto in aiuto... digitanto air plant si possono ammirare composizioni e idee originali e tra le tante a me è piaciuta questa

http://supermarkethq.com/product/hanging-air-plant-cradle-tm-natural-terracotta

una barchetta di terracotta sospesa con della corda. sono stata letteralmente rapita dalla sua semplicità carica di eleganza!!
Ho voluto prendere in prestito questa semplicità per creare la casetta per le mie tillandsie....


Con del cordoncino in canapa ho creato una corda in macramè... ho utilizzato uno dei nodi base (spero che Sabrina del Blog IL MACRAME' DI SABRINA apprezzi il mio sforzo da perfetta principiante EHEH) e la piastra in terracotta l'ho sostituita con filo metallico che ho ritorto formando dei cerchi nei quali ho inserito le piantine.



Ho legato il cordoncino attorno ad una trave e il mio VASO NON VASO è pronto!!!!


(Quando cresceranno, da una ragazza del paese vicino che modella e dipinge la terracotta, mi farò preparare le barchette che ho visto in pinterest!!!!)




la settimana si apre con uno splendido cadeau.....
XV MIND di FANTASIA E COLORI mi ha pensata per donarmi questo splendido virtual prize!!!!


E ora devo elencare:

3 MESTIERI CHE MI PIACEREBBERO FARE
L'agricoltore biodinamico
Comportamentalista per i nostri amici a 4 zampe
Ricercatore botanico

TITOLO DI 1 CANZONE CHE MI PIACE PARTICOLARMENTE
mmmm.... domanda tosta e la prima che viene in mente..... mumblemumble... L'AMORE E' FEMMINA (Nina Zilli) che in questi giorni mi martella nella testa come un martello che fa bum bum bum 

12 BLOG A CUI PASSARE IL PREMIO:

WHERE IS THE WONDERLAND
IL TEMPO DI ELY
MAGIKE MANI
KILARA CREATION
ERREALLAQUARTA
NELLA MIA NICCHIA C'E'
CERTAIN CREATURES
IL MACRAME' DI SABRINA
ARTEFATTI CLOD
C'E' CRISI C'E' CRISI! GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA SUL PIANETA TERRA
DUE DI QUADRI
INTRECCI

Vi chiedo scusa se non inserisco i link ma la lista è davvero lunga e il tempo in questo periodo è tiranno (per chi fosse interessata i blog li trovate tutti nella barra laterale di questo blog

E non vi avviserò del premio.... OGGI SONO UN PO' COSì!!! ma lo so che mi volete bene lo stesso ;P

Grazie ancora XV MIND!!!!!






9 commenti:

  1. Lo sforzo e' apprezzatissimo, lo sapevo che avevi delle potenzialita' per il macrame'.
    D'altra parte la manualita' e la fantasia non ti mancano di sicuro, e questa delle piante aeree e' una brillante idea, piacciono anche a me queste piante.

    Ti ringrazio per il premio virtuale che mi hai dato, vero' di postarlo al piu' presto.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Sono circondata da amanti di piante e fiori... ma resto quasi del tutto un'ignorante in materia! Le tillandsia sono bellissime, impossibile dire in contrario... pensa che sopra alla mia stanza c'è una serra di orchidee e piante esotiche, loro hanno il condizionatore 365 giorni all'anno ed io no. Però loro non soffrono di sinusite, scappo dai condizionatori d'aria come fossero peste. Vabbè passiamo oltre... grazie mille per avermi pensato!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ma di cosa vivono queste piante aeree? D'amore e nuvole? Confesso la mia viscerale passione - ricambiata - per le orchidee, però questi strani vegetali mi intrigano parecchio... nel caso mi daresti qualche lezione di sopravvivenza "aerea"?
    :**
    Ah... dimenticavo... passa da me va'! C'è qualcosa che ti aspetta! ;))

    RispondiElimina
  4. Che belle le tue piante aeree! E molto bello anche il tuo blog, ci sono finita per caso ed è stata una bella scoperta, ti seguo proprio volentieri :)

    Molto piacere e ciao,
    cristiana

    RispondiElimina
  5. Ma grazie per il premio!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_____^ Oggi sono proprio gongolante di felicità!!!
    Confesso che non so nulla su queste piante dell'aria... ma la tua soluzione per far loro una casetta mi pare ottima e bella a vedersi! Sempre mille complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Meno male che un salto da te lo faccio tutti i giorni!
    Anche io sono un po' così oggi, ma un GRAZIE enorme te lo dico!

    Brava anche con il macramè!

    Besos

    RispondiElimina
  7. Ciao civettina....che forte la tua pianta...non l'avevo mai vista!!e la foto che hai trovato in pint è molto essenziale e elegante...con una lunetta simile in terracotta credo che anche il tuo vaso sospeso diventerà molto chic!ciao Ila

    http://filidiseta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Di la verità,non ci hai avvistto del premio per vedere quanto siamo fedeli e quanti giorni ci mettiamo a scoprire che ci hai premiato!!!
    Allora grazie davvero,appena ho tempo posto!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!