mercoledì 2 maggio 2012

DI RITORNO A CASA


Sveglia quando ancora tutti sono nel mondo dei sogni....



devo terminare ancora qualcosa prima di partire per l'avventura....
i bigliettini da visita...



Qualche sacchettino per le mie cianfrusaglie...


... e poi pronta per le due giornate di mercatino!!!!!
in una cittadina splendida che per 48 ore si è vestita a festa aprendo cortili e palazzi storici per ospitare fiori, piante e un pizzico di oriente... 




Ogni singolo visitatore ha partecipato attivamente all'evento... trucchi e acconciature per ragazze e signore, laboratori meravigliosi per bimbi e per i più volenterosi hanno reso un clima caldo e sereno e anche il meteo si è fatto influenzare da questa cornice divertente....

Ed ecco il mio angolo di paradiso... 
Una piccola piazzetta al centro del paese dove artigiani del luogo sono stati invitati per mostrare le loro creazioni.... il banchetto dei cappelli ricavati da stoffe americane degli anni '50, sari indiani e kimono... meraviglia hand made che continuava con i gioielli in crochet e oggetti in terracotta pitturati... 


insomma io ero proprio un pesce fuor d'acqua...


con i miei espositori riciclosi...


... e i miei pastrocchietti di carta...
ma sarà stato il clima festoso, saranno state le splendide persone vicine di banco, saranno state le tante visite degli amici, o ancora le tantissime divertenti quanto interessanti conoscenze fatte durante queste 48 ore che mi hanno dato una carica quasi inaspettata.
La stanchezza è arrivata ma la soddisfazione è stata sicuramente più grande!!!!!

E comunque grazie agli amici, il primo Maggio si è trasformato in una giornata fuori dal tempo...

 ... in totale relax...


 ... e astretto contatto con la natura...



.... e ora che sono di nuovo a casa non vedo l'ora di ripetere queste esperienze e non mi resta che ringraziare voi che mi seguite e condividete con me questi momenti, mi sostenete e siete sempre presenti quando vi lancio i miei SOS!!!!


20 commenti:

  1. Che bella esperienza, io i mercatini sono li ho ancora fatti.
    Nei miei pensieri c'è...
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti auguro di mettere in pratica prestissimo i tuoi progetti perché al di là della gratificazione personale sono davvero delle belle esperienze!!!

      Elimina
  2. Oh che bello! Tutto bello... dai pelosi addormentati, all'allestimento alla scampagnata del PrimoMaggio. Perfetto.
    Non ti sminuire e continua a piegare (carta)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pieghetta dopo pieghetta diventerò la figa del quartiere eheheh!!!! quanto mi costerà questa seduta di autostima???? Grazie Elisond!!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. precisa e coincisa!!!! si ho trascorso delle giornate intense ma piene di bellissimi momenti!!!

      Elimina
  4. Che meraviglia! tutto bellissimo , penso che sia stata una bellissima esperienza e il tuo banchetto non era niente male come presentazione.
    Spero che avrai anche venduto molto data l'atmosfera...
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina....ebbene sì!!! non so se è stata l'euforia che si respirava ma le persone erano molto predisposte all'acquisto e inoltre ho avuto anche una quasi overdose di complimenti (anche se quelli non bastano mai ;P)... la cosa più divertente è stato il momento baratto che abbiamo fatto a fine mercatino tra noi banchettari... stupendo!!!!

      Elimina
  5. ad averla qui da me una manifestazione del genere!:) davvero fantastica, e belissima bancarella la tua! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma graaaazieeeee!!! non stiamo lontanissime se vuoi ti faccio sapere i prossimi eventi in anticipo e se riesci con gli spostamenti io ti ospito volentieri!!!!

      Elimina
  6. Gran bella bancarella! Ti auguro ogni fortuna, dopo un inverno così gelido e nevoso.. in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... hai proprio ragione ci voleva proprio questo risveglio primaverile dopo una lunga stagione di letargo!!!!

      Elimina
  7. CHE BELLO!!! Un allestimento graziosissimo! Fammi sapere le prossime date...proverò a non venire!!! Ihihihi!

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se prometti d'impegnarti al massimo per NON venire ti farò sapere con largo anticipo!!!!! mi raccomando tienimi informata sulle tue date che devo assolutamente organizzarmi per NON venire ;P

      Elimina
  8. Bentornata!!!Il tuo banchetto era ben fatto e carinissimo e mi piaccino moltissimo gli espositori quadrati di cartone per gli orecchini!!

    RispondiElimina
  9. riciloso e a costo zero... risultato un pò kitsch (da non confondere con chic) ma sono ugualmente orgogliosa eheheh!!!!

    RispondiElimina
  10. oh... ma son rimasta senza parole, tutto troppo bello! l'atmosfera, i banchetti, il tuo banchetto, il furgoncino... se volevi farti invidiare ci sei riuscita ;)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. bello tutto...il furgoncino però è il massimo =)
    stiamo organizzando una manifestazione sull'oriente, penso proprio che le paper kokeshi ci starebbero bene =)
    se ti può interessare ti lascio la mia mail: monia.sabatini@live.it
    siamo vicino al lago di Garda e la manifestazione sarà il 26-27 maggio, si chiama Dragon Day...mi trovi anche su facebook
    a presto,
    Monia

    RispondiElimina
  12. l'atmosfera si coglie vivissima dalle foto! Devono essere stati dei momenti magici!

    un unico appunto..

    non definire mai più i tuoi lavoi
    "pastrocchietti di carta"!

    Sennò vengo là (ovunqu tu sia!)

    RispondiElimina
  13. o mamma qua si passa alle minacce... o alle promesse???
    Scusami la mia non è né facile modestia né il tentativo di sminuirmi... mi viene spontaneo... guardando i lavori di chi la carta la lavora e la plasma come fosse un pezzo di burro sono consapevole che di strada ne dovrò fare tanta....

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!