lunedì 2 aprile 2012

CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENZA...

"Gentile cliente, la informiamo che per un guasto alla linea, la sua connessione internet è stata sospesa per qualche ora. I tecnici stanno lavorando per il ripristino della linea. Ci scusiamo per il disagio recatole"

PANIKOOOO!!!

Niente internet... e ora!?
Niente lavoro, niente blog, niente FB, niente PINTEREST... e ora che faccio???
Neanche un giro in paese che' i negozi di Lunedì sono tutti chiusi UFFI!!!

Ho trascorso l'intera mattinata a spolverare e spazzare con la solita radio2 a farmi da sottofondo... poi ho sfidato il tempo e ho pulito tutti i vetri delle finestre (se domani piove è colpa mia... ogni volta che pulisco i vetri il giorno dopo piove!!!).
Non contenta ho preparato sughi per un mese intero...
Da perfetta ingenua credevo che i MAGNIFICI TECNICI avrebbero risolto il guasto in poche ore... ore 15.00 del pomeriggio e ancora niente linea!!!
Beh! In compenso è una bella giornata perché non fare qualche lavoretto fuori casa???
Così mentre il mio AMMORE già da giorni sta provando sulla sua pelle le verità assolute del nostro vicino di casa ("la legna scalda tre volte... quando la tagli, quando la impili e quando la metti nel focolare!!!)... mi rimbocco le maniche e infilo i guanti da giardinaggio...
Come prima cosa prendo carta e penna e intervisto la mia vicina di casa per carpirle i segreti della coltivazione perfetta (che nel mio caso sono le nozioni basilari)...
Finito il mio spionaggio impugno la zappa e preparo la terra per l'orticello!!!
Semi in pugno ho iniziato con carote, prezzemolo e basilico... poi la situazione mi è sfuggita di mano e ho continuato con patate, rucola, pepe nigeriano, insalata, aglio e cipolla... per fortuna che mi hanno fermato in tempo altrimenti avrei piantato anche angurie e meloni...
Gioia della giornata... le fragole che ho ripulito dalle erbacce qualche giorno fa sono già tutte fiorite!!!
A metà pomeriggio mi sentivo ruggente come una leonessa così ho proseguito i miei lavori iniziando a pulire il ruscello che scorre dietro casa e che la mia vicina di casa, con il suo romanticismo innato chiama "il fosso". Quest' anno, dal momento che la pioggia non arriva, è un po' sottotono, in compenso si è riempito di foglie e rovi... ora il ruscello è belo pulito e al posto dei rovi ci sono violette profumate.

La linea internet è ritornata alle ore 21.00...
Alla stessa ora mi ritrovo stanca morta, a fatica riesco a battere i polpastrelli sulla tastiera e le mie braccia sono talmente sfregiate dai rovi che assomigliano ad una carta geografica!!!



orecchini Lunar-Sea: cartoncino melanzana - rosso


ed ecco un'altra versione in viola-turchese


Io sono stata per un'intera giornata senza internet... voi vi beccate un post senza i miei lobi in primo piano perché... ho terminato le monachelle e se non avete capito i negozi di Lunedì sono chiusi!!!!

20 commenti:

  1. Anche io quando non ho internet entro nel panico e l'unica soluzione è pulire cucinare mangiare,e anche io puntualmente quando pulisco i vetri poi piove subito!!
    Questi orecchini mi piacciono proprio tanto tanto!!Falli anche di altri colori!!

    RispondiElimina
  2. io do di matto senza internet, sigh! :)
    gli orecchini sono davvero belli, i miei preferiti senza dubbio sono quelli in viola-turchese!
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh come avrai notato anch'io senza internet non ero proprio in me eheheh!!!

      Elimina
  3. Viola-turchese forever!!!

    Noi comuni mortali di città non abbiamo romantici ruscelli da pulire, ma se ci staccano Internet...possiamo sempre andare a scrocco dall'adsl del vicino!! Ci dovranno pure essere dei lati positivi ad avere gli ubriachi sotto casa, le campane alle sette del mattino che sembrano entrarci nel letto e la palestra di boby builders (in Harley Davidson) ad orario continuato!
    ...e la cosa buffa è che dove abito mi piace da morire!

    Buonanotte!
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooohhh! le campane delle 6.45 me l'ero dimenticate... Nello iniziava a ululare 5 secondi prima del primo rintocco... e la domenica lo spettacolo si ripeteva per 5 volte durante l'arco della giornata!!!! La vicina di casa lo chiamava NelloCampanello!!!!

      Elimina
  4. Come ti capisco... come ti capisco. Sono appena passate le nove e ho utilizzato l'ultima ora della mia vita cercando di capire perchè il mio chrome non funzionasse (il router avrebbe illuminato da solo una miniera di carbone!)... alla fine non l'ho capito! ho staccato e riattaccato tutti i fili, riavviato e riconfigurato l'impossibile e poi ha funzionato all'improvviso senza un perché! Ma adesso mi sento meglio... SONO WEB-DIPENDENTE e in ritardo!
    Gli orecchini, belliiiiiii!

    RispondiElimina
  5. Macchè scherzi? Una giornata offline?????? Potrei veramente sentirmi male e comunque non laverei i vetri! A te però mi sembra che faccia molto bene! ;))
    La versione viola/turchese mi piace molto, osa di più! Esagera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto vorrei entrare nella tua testolina.... e mò che significa esagera???? Un aiutino?????

      Elimina
  6. Vorrei avere la tua energia per pulire casa,perchè con o senza internet proprio non ce la faccio così tutto in una volta!
    molto belli gli orecchini, accostamenti colori ben amalgamati. brava ancora una volta! e
    Buona Pasqua
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non ci postiamo prima buone feste anche a te!!! e grazie per i compliments!!!!

      Elimina
  7. Uàààà, ma lo voglio anche io il ruscello dietro casa!!!
    :-D

    In effetti le faccende domestiche non le avrei fatte tanto di buon grado...per l'orticello, beh, con quello ho dato domenica piantando insalate, peperoncini verdi napoletani, basilico, melanzana e anguria.....come sempre ho creato delle favelas in giardino...vediam che ne verrà fuori! :-)

    Io stravoto queli viola/turchese. Belli belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita se stai avanti... io devo tenere a freno la mia voglia di piantar roba.. l'anno scorso a metà Aprile si sono abbassate drasticamente le temperature, per pura fortuna sono riuscita a salvare zucchine peperoncini e pomodori... quest'anno ho deciso di non rischiare... aspetterò!!!

      Elimina
  8. ...ovviamente era queLli... ;-)

    RispondiElimina
  9. bello!! anche io ho fatto l'ortolana domenica!! :D
    ...é mentalmente rilassante e molto soddisfacente preparare la terra e seminare (un po' meno quando la roba non spunta... 8. ) ma alla sera avevo la schiena a pezzi...e NON mi son messa a creare bellissimi orecchini azzurro/lilla!! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavorare la terra è davvero faticoso ma dà quelle soddisfazioni!!!! Invece pulire casa mi distrugge... soprattutto se l'ordine dura 5min!!!!

      Elimina
  10. oh! Il pollice verde non è tra i miei talenti... quindi ho letto questo post con grande ammirazione... gli orecchini mi piacciono entrambi (il primo lo preferisco per il modello e il secondo per i colori)...però si sente un po' la mancanza dei tuoi lobi...

    RispondiElimina
  11. Dici che dovrò iscrivere i mie lobi alla SIAE??? Anzi no, li assicuro... magari divento milionaria come la Lopez ;P

    RispondiElimina
  12. Ciao Leonessa, certo che fai morire dal ridere quando racconti le tue avventurose giornate senza internet a fare giardinaggio e a lavare i vetri...

    Hai mai pensato di scrivere un libro?

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!