lunedì 26 marzo 2012

LAVORARE CON LENTEZZA!!!

Oggi è la sesta giornata mondiale della lentezza... oggi prendere una pausa e rallentare i ritmi che troppo spesso ci vengono imposti è d'obbligo!!!!!


E io????
Beh l' ho proprio presa alla lettera....
aiutata dallo sfasamento che ha comportato il cambio dell'ora mi sono svegliata alle 8.00 e sono rimasta a poltrire sul letto con le mie belve per una mezz'oretta prima di andare a preparare il caffè!!!!!
Con calma ho fatto colazione e mi sono goduta la mattinata in campagna...
ho raccolto l'ortica che è diventata il sugo per il risotto del pranzo e ho raccolto anche altre spontanee che stasera saranno un'ottimo contorno per le piadine che preparerà il mio uomo....
nel pomeriggio mi sono goduta le piante in fiore (e se non fosse che oggi tutto deve andare a rilento, vorrei che fossero già piene di pesche e albicocche...)


mentre il mio uomo, sotto la supervisione di Sophie, mi ha colto un bel mazzetto di fiori...


che con molta calma ho messo in un vasetto d'acqua mentre Pedro studiava nuovi modi per arrivare in cucina senza passare per la porta.... 


Poi sono andata dalla vicina a prendere delle uova che mi serviranno per un dolce alla ricotta... 


 Bart e Nello si sono abbrustoliti al sole per tutto il tempo (giusto per dare il loro contributo alla giornata)


Poi sono andata a trovare un'amica e le ho regalato questo paio di orecchini per il suo b-day!!!



Cero che la lentezza a volte stanca... Quindi stasera ho deciso che mi tufferò sul divano con un buon vinello, un libro e jazz di sottofondo!!!!


17 commenti:

  1. quando ho letto il titolo del post ho pensato...me che sta parlando di me?! Non so se sarebbe umanamente possibile rallentare i miei normali ritmi ancora di più ;D...ma passiamo alle cose serie... mi piacciono un sacco gli orecchini: mi ricordano molto gli "scoobydoo" (come si scrive ?!) Auguri alla tua fortunata amica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a nessuno ma .... in effetti ho cercato di adattare la carta alla tecnica dello scoubidou eheheh! Se avessi creato ciò che hai scritto tu ora mi troverei un alano in carta :D (in realtà non so se l'ho scritto bene mal'importante è capirsi eheh!)

      Elimina
  2. Che bella giornata hai passato!!Io oggi non dovevo lavorare,sono andata a fare la spesa ma senza stressarmi e adesso ci mettiamo sul divano a guardare un film e mangiare fragole (visto che brava,fragole anzichè patatine!!)
    A proposito gli orecchini sono bellissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fragole senza panna???? Ci devo credere??? ;P

      Elimina
    2. Credici o no ma a me la panna non mi piace!!Ma non ti preoccupare compenso con la nutella!!

      Elimina
  3. L'ho saputo troppo tardi che oggi bisognava andare lenti, così per me oggi è stata una giornata normale come le altre, cioè di corsa!
    Beata te che hai quel bel panorama davanti a casa.
    così ci si rilassa lo stesso.
    Belli questi orecchini, li preferisco agli ufo perchè si notano un po' di più.
    buona settimana speriamo lenta...
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh! diciamo che una volta tanto una ricorrenza è caduta a fagiolo... oggi niente lavoro... me la sarei goduta comunque!!!

      Elimina
  4. Accidenti, la giornata della lentezza me l'ero persa...proverò a rimediare domani, chissà se vale lo stesso!
    Bellissimi gli orecchini...il mio b-day è il 26 maggio! Ihihihih!!
    C I A O ! ! !
    (saluto lento!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta piccoli gesti per festeggiare la lentezza... anche un saluto LENTO EHEH!!!
      Noto una richiesta velata nel tuo commentoche faccio finta di non leggere AHAHAH!!!!

      Elimina
    2. opppsss...non l'avevo velata bene, mi sa!

      Elimina
  5. Che meravigliosa giornata hai passato, e che bei panorami, anche io vivo in campagna e devo dire che è bellissimo. Io non sono riuscita a fare la lumachina completamente, ma mi sono impegnata.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Un'altra fortunella campagnola... per non farci invidiare troppo ricordiamo che è c'è dietro anche un pò di lavoro in più... tagliare l'erba, zappare l'orto, potare le piante ecc... lavori faticosi ma che danno soddisfazione!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma è la giornata ideale!!!
    Oltre a Nello/Sofia, abbiamo un' altra cosa in comune... un uomo accanto che fa piadine!
    Baciii

    RispondiElimina
  8. ...io ci ho provato a dirlo al mio capo..... ;o)

    cavoli, abiti in un posto davvero bello!!!

    RispondiElimina
  9. Ma ci credi se ti dico che con la carta riesco a fare parecchie cose ma il tutorial per questo motivo non l'ho mai trovato?!?!?!? grggrgrgrgrggrgrg :-)

    Comunque, scelta dei colori deliziosa!

    RispondiElimina
  10. Arrivo dal Linky Party ma già ti conoscevo abbiamo un'amica in comune Sabrina di "il macramè di Sabrina" e anche oggi ci siamo viste su skipe e abbiamo parlato di te,ciao

    RispondiElimina
  11. Con due bambini piccolissimi la lentezza si è costretti ad impararla! E, come hai mostrato, non è assolutamente un male...

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!